Le strutture della scuderia e i servizi offerti

La Formicola offre una struttura adatta sia agli amanti degli sport equestri, ma ancora dilettanti, sia a chi partecipa a concorsi anche importanti. Dispone infatti di:


  • 50 box che vengono rifatti due volte al giorno, sia in paglia che in truciolo. Illuminati.

  • Tondino di 20 m. di diametro in sabbia

  • Giostra per 6 cavalli

  • Campo ostacoli in sabbia, illuminato, 80×80

  • Campo verde, da lavoro, 80×80

  • Campo dressage 60×20

  • Campo scuola pony in sabbia 40×20, riservato ai bambini da 3 ai 14 anni.

  • 30 paddok di cui 6 con box, tutti forniti di beverini

  • Spogliatoi per uomini e donne, dotati di armadietti e docce

  • Parcheggio molto ampio e ombreggiato per van e auto

  • Club house riservata ai soci ai parenti e agli amici

  • Baby club, luogo riservato ai piccoli/e cavalieri e amazzoni

fila_cavalli

Molteplici i servizi offerti per consentirvi di vivere pienamente la vostra passione per i cavalli. 


Pensione cavalli

pensione_francobSia all’inglese che con il groom (guarda la pagina dei nostri amici!). La scuderia offre per entrambi il riordino completo e quotidiano dei box oltre alla somministrazione delle razioni specifiche del cibo (guarda la pagina delle nostre scuderie). Per la pensione con il groom sono previsti i servizi di strigliatura completa, sellaggio e dissellaggio, selleria

Mangimi e foraggi

L’avena, l’orzo, fieno e paglia, che vengono balle-fienosomministrati, sono tutti di produzione della Formicola che cura molto la qualità di questi prodotti.

Scuola di Equitazione

ragazzo_cavallo_logo
Presso la nostra Scuola di Equitazione è possibile seguire lezioni a tutti i livelli, dal livello base ai livelli più avanzati. Le lezioni si svolgono dal lunedì alla domenica, con la possibilità di concordare i giorni e gli orari con gli istruttori.

I nostri allievi vengono seguiti da istruttori e tecnici qualificati (guarda i nostri istruttori) che li accompagnano nel loro percorso di crescita sportiva fino a condurli alle competizioni che si svolgono sia a livello regionale che nazionale. I frequenti stage organizzati con tecnici nazionali ed internazionali di altissimo livello, completano la formazione dei nostri allievi. É inoltre possibile prenotare una lezione di prova con i nostri istruttori in orari concordati contattando telefonicamente la nostra Segreteria.

Scuola pony

pony_scuolaponyUna particolare attenzione viene data alla formazione equestre dei piccolissimi, dei bambini e degli adolescenti. Due istruttrici specializzate li accompagnano nelle prime fasi dell’avvicinamento, nelle attività genitore-figlio, equitazione integrata, ma anche nell’equitazione agonistica e attività con gli istituti scolastici. Le istruttrici fanno lezione oltre che in italiano in alcune lingue straniere. In questa disciplina i bambini vengono iniziati all’attività equestre impostando le lezioni sotto forma di gioco, ma senza mai dimenticare disciplina e impegno e considerando che molto spesso i bambini possiedono una costanza e una passione superiore a quella degli adulti (ulteriori informazioni le trovi nella pagina Baby Club). Le nostre istruttrici  con la loro competenza e  passione garantiscono ai  bambini un percorso evolutivo sereno e sicuro nelle tecniche equestri.

Fiona_pony252bAlcune lezioni o parti di lezione vengono concentrate sulla cura dei Pony e del loro ambiente, arricchendo i corsi di curiosità e di impegni anche giù dalla sella e dedicando del tempo alla conoscenza di questo mondo complesso. Gestire un Pony da terra ė un bagaglio culturale necessario per tutti i nostri piccoli Cavalieri. Tante iniziative divertenti e costruttive vengono inoltre proposte ai nostri piccoli Soci nell’arco di tutto l’anno. Responsabile della scuola è Fiona Hollis.

I nostri groom

 I groom vivono all’interno del borgo, sono professionalmente preparati e di lunga esperienza, tutti perfettamente in grado di accudire anche cavalli di grande prestigio in tutte quelle che sono le necessità quotidiane: dar da mangiare ai cavalli, pulire i box. muoverli  alla corda, metterli in paddok, strigliarli.


I box

Il tondino

La giostra

1024x650

Campo ostacoli

I paddok

Nell’aia

Un’area di addestramento


 

striscia-ferri-cavalli